Jamaica +1 876-376 1851 - Italia +39 320 2227951

Top
11 festival da vivere in Jamaica! • Babylon Explore
fade
3328
post-template-default,single,single-post,postid-3328,single-format-standard,theme-voyagewp,mkd-core-1.2.1,mkdf-social-login-1.3,mkdf-tours-1.4.1,woocommerce-no-js,voyage-ver-1.10,mkdf-smooth-scroll,mkdf-smooth-page-transitions,mkdf-ajax,mkdf-grid-1300,mkdf-blog-installed,mkdf-breadcrumbs-area-enabled,mkdf-header-standard,mkdf-sticky-header-on-scroll-up,mkdf-default-mobile-header,mkdf-sticky-up-mobile-header,mkdf-dropdown-default,mkdf-fullscreen-search,mkdf-fullscreen-search-with-bg-image,mkdf-search-fade,mkdf-medium-title-text,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive
Babylon Explore / Eventi  / 11 festival da vivere in Jamaica!
18 Apr

11 festival da vivere in Jamaica!

Calendario della cultura per la Giamaica

Accompong Maroon Festival

Avventurati nei sentieri battuti per un importante festival annuale in questa città rurale, “una nazione all’interno di una nazione”, con una storia affascinante. Celebrando oltre 200 anni dalla firma del trattato di pace tra gli schiavi Maroon e gli inglesi, la città addormentata di Accompong si anima ogni anno a gennaio, quando la sua festa annuale è il posto dove stare sull’isola. Questo è un festival poco conosciuto che offre una vera visione della vita locale con il canto, la danza, la narrazione e quella focosa cucina casalinga, altra ragione per cui i turisti adorano Giamaica.
Date: 6 gennaio

Rebel Salute Festival

Il Rebel Salute Music Festival ha avuto inizio nel 1994 e da quando si tiene ogni anno in Jamaica, il 15 gennaio, la data di Tony Rebel, l’icona del reggae, data di nascita (15 gennaio 1962).
Nell’evento noto come uno dei più grandi eventi di cultura e musica della Giamaica, il pubblico può assistere alle esibizioni dei migliori musicisti in diverse composizioni, suonando Reggae, Dancehall, Roots Reggae, Reggae Fusion, ecc …
Date: gennaio

Compleanno di Bob Marley
Il cuore musicale della Giamaica batte al doppio del tempo in quanto diventa la vita e l’anima dei Caraibi durante una delle celebrazioni più importanti dell’anno, in onore della leggenda musicale adorata dell’isola, Bob Marley, nel giorno del suo compleanno. Le bandiere rasta colorano le strade e il dolce reggae rimbomba la folla, attirando fan da vicino e da lontano in ricordo dell’icona giamaicana. La baldoria coinvolge incredibili esibizioni di artisti in tutta l’isola con spettacoli, mostre d’arte e concerti di musica dal vivo – il tutto in un tributo omaggio al ragazzo locale molto influente che predicava “One Love”.
Date: 1-6 febbraio

Festival degli aquiloni di Saint Ann
I cieli sulla spiaggia di Saint Ann saranno inondati di colori in questo festival per famiglie. Trascorri la giornata sulla sabbia, godendo dell’esibizione di aquiloni di tutte le forme e dimensioni che volano nell’aria in mezzo a colori magnifici. Con un vivace concerto di musica per concludere la giornata, questo promette di essere un’occasione eccellente per tutta la famiglia per divertirsi in vacanza in Giamaica.
Date: 28 marzo

Carnevale della Giamaica (Baccanale)
Il carnevale annuale della Giamaica è uno spettacolo di scintillanti costumi in paillettes, ballerini vivaci e deliziosi suoni di Soca, che culmina nel festival più amichevole e vibrante dell’anno. Questo è un modo fantastico per sperimentare il sapore ardente di una festa dei Caraibi, dove abitanti del luogo e viaggiatori si uniscono in festa mentre le processioni tecnicolori si riversano per le strade alla carica di martellanti tamburi d’acciaio. Il Carnevale è diventato un fenomeno di fama mondiale, prende in giro i paesi di tutto il mondo con la sua esuberanza, l’anima e il senso di libertà – l’atmosfera è euforica e il ritmo contagioso. Questo è un must assoluto per chiunque sia in cerca di una vera esperienza caraibica dove sarai jamin fino al sorgere del sole.
Date: 15 -23 aprile

Regata pasquale di Montego Bay Yacht Club
Che tu sia un appassionato velista o semplicemente goda tranquillamente guardando le vele bianche scivolare da un punto comodo sulla riva, il famoso Regatt di Pasqua porta un’atmosfera ronzante alla bellissima Montego Bay, uno dei nostri posti preferiti sull’isola, con diverse gare che si svolgono lungo la costa settentrionale per 4 giorni. I visitatori sono incoraggiati a prendere parte a questo entusiasmante evento insieme ai locali dello yacht club.
Date: marzo / aprile

Ocho Rios Jazz Festival
Ocho Rios è un famoso festival internazionale che celebra i musicisti jazz caraibici e promuove la “musica nera classica e la prima forma d’arte americana”. Stupende esibizioni di alcuni dei più grandi artisti dei Caraibi meritano la prenotazione in anticipo per le vostre vacanze, e in un ambiente così favoloso, i suoni fluidi vi lasceranno desiderare di rimanere in Giamaica per sempre.
Date: 28 maggio – 4 giugno

Reggae Sumfest Reggae
Sumfest è una sensazione musicale che si svolge a Montego Bay in Giamaica. Coniato come “Il più grande spettacolo reggae sulla Terra” – non potremmo essere più d’accordo, e quale splendido scenario per realizzarlo. Ogni sera le tremende feste assumono un tema diverso e l’evento ospita alcune delle migliori stelle reggae di tutto il mondo, rendendo la line-up di classe mondiale. Questa è un’esperienza fantastica e intrinsecamente giamaicana con un’energia incredibile che tutti gli amanti della musica e i visitatori dell’isola potranno divertirsi.
Date: 16-22 luglio

Weekend dell’indipendenza – Weekend da sogno
Un fine settimana meraviglioso per vedere il meglio della Giamaica; la gente del posto si riunisce durante le vacanze di indipendenza per mostrare il loro talento musicale spettacolare da artisti locali, cibo delizioso e liquore di fuoco, il tutto goduto sulle splendide spiagge di sabbia bianca di Negril. Sponsorizzato dal famoso Appleton Rum della Giamaica, questo promette di essere un weekend di divertimento serio.
Date: 28 luglio – 1 agosto

Capodanno Harbour Fest e fuochi d’artificio sul lungomare
Non c’è posto più fresco per brindare in un nuovo anno che sulle coste sabbiose della Giamaica con un cocktail Appleton Rum in mano e qualche buon reggae della vecchia scuola come colonna sonora. Festeggia a mezzanotte con gli isolani mentre il porto offre una fantastica esposizione di fuochi d’artificio di Capodanno per dare inizio alla festa.
Date: 31 dicembre

Calabash International Literary Festival (2018 – ma vale la pena notare già nel diario!)
Uno degli eventi culturali più rispettati nel calendario giamaicano (biennale); Calabash rivaleggia con artisti del calibro di Cheltenham e Bath, ed è estremamente attraente per la sua spettacolare posizione esotica, che si tiene nel villaggio di Treasure Beach. Questo promette di essere un’esperienza magica per gli amanti della cultura di dedicarsi ai numerosi fantastici incontri tra romanzieri e poeti, tutti celebrativi della lingua inglese e dei suoi grandi maestri.
Date: maggio 2019

admin

No Comments

Leave a Reply: